sabato 27 settembre 2014

Kiko nega il valore sacrificale della Messa?E' un falso spudorato!





San Giovanni Paolo II fa l'elevazione del Corpo di Cristo con i Neocatecumenali



il Papa emerito celebra con i neocatecumenali

Ricordate la falsa accusa,più volte ripetuta dal blog "osservatorio",secondo la quale Kiko e Carmen negherebbero il valore sacrificale della Messa?Secondo questi signori, avvezzi alla falsità,le comunità non celebrerebbero,nell'Eucarestia, il sacrificio di Cristo, ma la pasqua ebraica e una semplice cena protestante.A questo link trovate un concentrato di mistificazioni e falsificazioni degli "osservatori":

 http://neocatecumenali.blogspot.it/2009/04/leresia-nella-chiesa.html
 
Oggi mi  arrivata una mail all'indirizzo osservatorivergognatevi@yahoo.it di un fratello che mi faceva la seguente segnalazione:
 
"Salve, vi contatto per segnalarvi una breve catechesi di kiko sull'Eucarestia, tenuta nel Cenacolo, che ho trovato su youtube. Non la troverei tanto significativa, se non fosse per il fatto che SMENTISCE APERTAMENTE le principali accuse di eresia che fanno al cammino in merito all'Eucarestia. Se vi ricordate, nel blog osservatori citano sempre quella frase di quell'intervista di kiko in cui diceva " noi portiamo avanti una catechesi sulla Eucarestia basata sulla Pasqua ebraica, con il Pane a significare la schiavitù e il vino la terra promessa " ( suonava più o meno così, non me la ricordo bene ). E da questa frase sostengono da tempo la calunnia per cui per il cammino nell'Eucarestia non celebriamo il Sacrificio di Cristo sulla Croce per i nostri peccati, Cristo che si offre a noi REALMENTE in corpo e sangue, ma una caricatura della Pasqua ebraica per passare semplicemente dalla tristezza all'allegria.Questa è una calunnia, e in questa catechesi kiko lo spiega APERTAMENTE, dicendo a un certo punto " ora questo pane per noi NON RAPPRESENTA PIÙ LA SCHIAVITÙ DI EGITTO, MA CRISTO... NELLO SPEZZARE IL PANE,FACCIAMO PRESENTE LA MORTE DI CRISTO, REALMENTE, NON SIMBOLICAMENTE...." insomma dice chiaramente che quello con la pasqua ebraica è solo un parallelo che lui usa per spiegare il significato della NUOVA alleanza, con cui il Signore ci ha liberati dalla schiavitù del peccato, e ci passa dalla morte alla vita, secondo l'insegnamento della Chiesa Cattolica. Questa è stata la mia impressione, mi è sembrato molto importante per spiegare veramente cosa il cammino crede riguardo l'eucarestia. Vi invito se avete tempo ad ascoltarla, ed eventualmente se la ritenete anche voi interessante da questo punto di vista, potreste farci un thread. Vedete voi, io ve l'ho voluta segnalare :) .Spero possa essere d'aiuto".
 
 
Il video di Kiko si può vedere al seguente link: 
 
 
( se non si dovesse aprire, andate su youtube e scrivete "eucarestia neocatecumenale cenacolo", è un video di 6 min circa )
 
 
 
 
Ringraziamo questo fratello per la opportuna segnalazione che ci permette di dimostrare,per l'ennesima volta,che quello che si legge sul blog "osservatorio"è solo un insieme di bugie,di mistificazioni.Oltretutto le catechesi di Kiko,lo ricordiamo per l'ennesima volta,sono state esaminate dalla Congregazione per la Dottrina della Fede dal 1997-2003 e approvati dal Pontificio Consiglio per i Laici nel 2008.
 
Qualora ci fossero altre segnalazioni, commenti,contributi saremo felici di pubblicarli.Inviateli al seguente indirizzo mail:
 
 
 
Le bugie hanno le gambe corte cari amici del blog ciarlatano e falso!!