lunedì 24 ottobre 2011

Preserviamo i plichi della Convivenza di inizio corso

Cari fratelli e amici che partecipate a questo blog, per i catechisti e corresponsabili delle Comunità Neocatecumenali è tempo di Convivenze di inizio Corso che saranno riportate ai fratelli delle comunità con apposite Convivenze di riporto.Io vi ho partecipato questo fine settimana ed è stata una esperienza meravigliosa.Il Cammino Neocatecumenale è  veramente un dono dello Spirito Santo alla Chiesa come ha confermato anche il Santo Padre Benedetto XVI nella ultima udienza.Siamo chiamati a proteggere questo carisma anzitutto vivendolo  con zelo e amore e custodendolo restando fedeli al carisma degli iniziatori  come volle il Beato Giovanni Paolo II e illustrò nella Epistola "Ogniqualvolta"inviata a Mons.Stafford nel 1991.


Dio ci chiede di spenderci per la NUOVA EVANGELIZZAZIONE e di usare questo meraviglioso strumento per annunciare il Vangelo.

In passato è avvenuto che qualcuno abbia,inspiegabilmente e in modo incauto,permesso al blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità" di venire in possesso dei plichi della Convivenza  di Inizio Corso,permettendo un lavoro di  mistificazione,distorsione,falsità!


Si è verificato che il blog "Osservatorio"venisse in possesso dei plichi prima ancora delle equipes dei catechisti.

Il Cammino Neocatecumenale non ha segreti né vuole nascondere nulla ma è giusto invitare tutti i catechisti e corresponsabili alla prudenza necessaria per preservare il Cammino da attacchi di persone in malafede mossi solo dalla malafede che impervesano su alcuni blog.

FRATELLI CATECHISTI  FACCIAMO ATTENZIONE AI PLICHI DELLA CONVIVENZA DI INIZIO CORSO. CUSTODIAMOLI CON ATTENZIONE NON DIAMOLI CON SUPERFICIALITA' A CHIUNQUE.

NON PERMETTIAMO CHE LO SPIRITO TRASMESSOCI SIA COMPLETAMENTE DISTORTO E SVILITO!