venerdì 9 settembre 2011

LA BUFALA DELLA CROCE CAPOVOLTA E DELL'ESOTERISMO!!


Crocefissione di San Pietro , Caravaggio 1601



Carissimi amici se provate a fare una ricerca sul qualsiasi motore di ricerca internet digitando le parole "croce rovesciata"vi imbatterete in un thread dell'ormai celeberrimo sito e blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità"diretto dalla ineffabile MIC con il seguente titolo: A proposito della croce rovesciata -.In questi giorni sul blog "Osservatorio"si è fatto vivo un certo Lino,qualificatosi come esperto in materia di esoterismo e che ha parlato vagamente dei "simboli"che il Cammino Neocatecumenale avrebbe,che non esistono,tra i quali  la croce rovesciata.Sospetto fortemente che questo "Lino" sia un  clone di qualche altro componente del blog.In ogni caso ,come diceva il grande Totò,ammesso e non concesso  che costui sia realmente quello che dice,mi chiedo: Possibile che questo Signore ignori che la Croce rovesciata o detta anche Croce di San Pietro rappresenti il Principe degli Apostoli?Eppure assicura di aver fatto una ricerca su internet!!

Se solo avessero voluto sarebbe bastato consultare Wikipedia alla voce  Croce di San Pietro è semplicissimo.Invece il Signor Lino e gli amici "Osservatori"preferiscono arrampicarsi sugli specchi  facendo ricorso ad improbabili spiegazioni ,assolutamente campate in aria ,tirando in ballo pretestuosamente e artificiosamente,improbabili favole sull'esoterismo o addirittura sul satanismo.

Gli "osservatori"affermano:

"La croce rovesciata non è stata mai usata per indicare S. Pietro. Non c'è in tutta l'iconografia riguardante Pietro e il suo magistero, il segno della croce rovesciata. Secondo noi cade la simbologia data dai neocatecumenali alla croce disegnata da Kiko e che essi accettano acriticamente bollando quanti non la ritengono un simbolo cristiano".



Altare del carcere Mamertino di Roma IV secolo  
 
Le affermazioni degli "Osservatori" mostrano la scarsa conoscenza della storia del cristianesimo o quantomeno  la scarsa onestà intellettuale.Basta visitare infatti il Carcere Mamertino,il carcere più antico di  Roma, nel quale,secondo la tradizione,fu incarcerato San Pietro Apostolo,per scoprire che c'è un altare con una croce rovesciata(vedere foto sopra)


DICIAMO CHIARAMENTE CHE IL SATANISMO E L'ESOTERISMO NON C'ENTRANO PROPRIO NULLA CON LA CROCE ROVESCIATA CHE E' UN SIMBOLO CHE APPARTIENE ALLA TRADIZIONE CRISTIANA CATTOLICA PIU'ANTICA!!

L'origine di questo simbolo viene dalla tradizione cattolica di San Pietro che fu crocefisso a testa in giù, come detto da Origene di Alessandria.Si crede che Pietro chiese questa forma di crocefissione perché non si sentiva degno di essere crocefisso nello stesso modo di Gesù. Allo stesso modo, alcuni cattolici usano questo simbolo come segno di umiltà e indegnità di essere paragonati a Gesù. Secondo la Chiesa  il Papa è il successore di San Pietro come Vescovo di Roma pertanto, il papato è spesso rappresentato da simboli che vengono utilizzati anche per rappresentare San Pietro.

Anche la Croce rovesciata dunque è un simbolo che rappresenta il Papa quindi il metterla sulla cattedra sulla quale siede  è corretto,come fu fatto nella celebrazione di Giovanni Paolo II sul monte delle Beatitudini in Israele nel 2000.

E' VERO CHE I SATANISTI USANO LA CROCE ROVESCIATA COME SIMBOLO MA QUESTO COSA SIGNIFICA?CHI USA LA CROCE DI SAN PIETRO DIVENTA AUTOMATICAMENTE COME LORO?SE CIO' FOSSE VERO NON DOVREMMO PIU' USARE LE OSTIE DATO CHE I SATANISTI,PURTROPPO,NELLE MESSE NERE LE USANO PER FARE SACRILEGIO!



Giovanni Paolo II siede sulla cattedra sormontato da una croce di San Pietro
Insomma cari amici come si può constatare leggere e intervenire su un blog che diffonde simili bufale, sciocchezze,mistificazioni di fanfaroni,ciarlatani è una stupida perdita di tempo!

DISERTIAMO IL BLOG DEGLI OSSERVATORI!!

Ripetendo un 'altra battuta di Totò diciamo agli "osservatori":MA MI FACCIA IL PIACERE SE NE VADA!!!


La crocefissione di S. Pietro ,Masaccio 1426