venerdì 17 ottobre 2014

Domenica 19 ottobre viene beatificato Papa Paolo VI






Domenica 19 ottobre 2014 la Chiesa Cattolica beatifica Papa Paolo VI al secolo Giovanni Battista
Montini.Sono felice di questa beatifiicazione perchè fa uscire dal cono d'ombra questo grande Pontefice per troppo tempo bistrattato dagli ambienti filotradizionalisti.Ne ho sentito tante su questo uomo umile,pacato,intelligente,saggio.L'ho sempre considerato un grande Papa,coraggioso.Ebbe il coraggio di continuare il Concilio Vaticano II che rischiava di essere rallentato o addirittura fermato dopo la morte di Papa Giovanni XXIII.La beatificazione è avvenuta grazie ad un miracolo post mortem avvenuto nel 2001 negli Stati Uniti: una madre che portava in grembo un feto al quinto mese di gravidanza viene consigliata ad abortire dai medici perché si era verificato una rottura della vescica fetale e la perdita di liquido amniotico. La diagnosi parlava infatti di gravissime malformazioni future. La mamma però rifiutò e, su suggerimento di una suora italiana che aveva conosciuto Montini si rivolse nella preghiera all’intercessione di Paolo VI. Il bimbo è nato sano (parto cesareo all’ ottavo mese) ed oggi è un adolescente. Il 12 dicembre 2013 la consulta medica della Congregazione delle cause dei santi ha certificato «il miracolo» della guarigione il 18 febbraio 2014 i teologi del dicastero vaticano hanno riconosciuto l’intercessione di Montini. Il 6 maggio 2014 la conferma definitiva da parte della plenaria dei cardinali e vescovi della Congregazione delle cause dei santi.

Di Papa Paolo VI ricordiamo l'Enciclica Humanae Vitae,il funerale,senza salma,di Aldo Moro,suo carissimo amico.Beato Papa Paolo VI prega per noi e per il Cammino Neocatecumenale il quale sotto il tuo Pontificato ha mosso i primi passi.

Sono certo che i blog filotradizionalisti,lo pseudo blog "osservatorio"non saranno contenti  di questa beatificazione.Per loro sarà un giorno di lutto,di tristezza perchè la canonizzazione sancirà la bontà del Pontificato di Montini e per chi lo considera un eretico sarà un giorno infausto.

Continuiamo ad ignorare l'"osservatorio"e le cretinate che dice.