domenica 30 settembre 2012

E poi accusa il Cammino Neocatecumenale di disobbedire?

Cari amici ho volto dare una occhiata al blog "Chiesa e Post Concilio"della ineffabile Signora Mic Guarini.La Signora Mic nella sua versione pro Fraternità Pio X ha dato prova del suo vero "cattolicesimo".Questa Signora da anni attacca il Cammino Neocatecumenale.





La Signora ha pubblicato un Thread intitolato:"Il Papa ha scritto  a Fellay:"Per rientrare accettate il Concilio"commentando un articolo di Vatican Isider che riportava la notizia di una lettera che il Santo Padre ha inviato il 30 giugno scorso a Mons.Fellay,superiore della Fraternità Pio X,nella quale chiede l'accettazione del Concilio Vaticano II e del Magistero successivo.

In uno dei commenti la stessa Signora prende le distanze da questa lettera del Papa dichiarandosi indisponibile ad accettarla.A noi questo sembra un atto di grave insubordinazione e ribellione all'autorià del Papa:



mic ha detto...
Veramente ha parlato il Papa!Sì, ha parlato il Papa; ma non lo ha fatto ex cathedra, quindi ogni fedele può trarre le sue conclusioni senza per questo esser etichettato in alcun modo; mentre lo si fa, al solito, senza argomentare.E, con questo incaponimento che si avvia alla infausta dogmatizzazione del Vaticano II, non ha parlato da un fronte estremista anche Benedetto XVI, in quanto ideologicamente condizionato dal mito-Concilio?

Il Papa non è infallibile in ogni circostanza solo perché è il Papa. La papolatria è un comodo rifugio per chi è stato 'approvato' con la patente di cattolico, ma se ne serve come etichetta (sotto l'involucro, peraltro segreto, paradosso assurdo nella Chiesa che si dice cattolica cioè universale, c'è ben altro...) oppure per chi si "allinea" non vedendo la grave e seria crisi che stiamo attraversando".



Per me questo è sedevacantismo,Tradiprotestantesimo!!! E' Un atteggiamento simile a quello di Martin Lutero il quale non considerò più il Magistero come unico punto di riferimento.Il distinguo Ex cathedra non ex cathedra è un ipocrita  appiglio di comodo,un sofisma.


Questi sono i severi giudici del Cammino Neocatecumenale,quelli che vorrebbero correggerlo,renderlo "cattolico"?