sabato 23 giugno 2012

Altre scemenze degli "Osservatori"continuiamo a ridere!!







Cari amici ci stiamo divertendo ad ironizzare ,bonariamente, sulle scemenze diffuse ,in questi anni,dal blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità".In questo Thread vogliamo soffermarci  su una "testimonianza",ovviamente anonima,vaga e non riscontrabile,di come,secondo questo anonimo,i genitori del CNC educherebbero i loro figli alla fede.Secondo questa testimonianza i figli dei neocatecumeni subirebbero una sorta di indottrinamento.

Sono nel Cammino dal 1984 non ho mai assistito a niente di quanto questa testimonianza riferisce.Credo che siamo di fronte ad una ricostruzione falsa,tendenziosa,una vera e propria mistificazione.Ma leggiamo quanto riferisce questo anonimo.A me ha suscitato solo una grande ilarità ma anche una gran pena per chi mente in un modo tanto grossolano,evidentemente,solo per odio.

In rosso i miei commenti!

Testimonianza anonima tratta dal blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità".

Oggi parliamo dei bimbi nel CN. Da quando sono nel seno materno i piccoli sono benvenuti nella comunità, la madre riceve sempre un applauso appena resta incinta.Una volta che i bimbi nascono normalmente sono accuditi dalle baby sitter del cammino, mentre i genitori assistono alle riunioni è molto raro che si utilizzino baby sitter che non siano del Cammino.

Queste affermazioni fanno sorridere!!Chiedo,c'è forse qualcosa di sbagliato nella preghiera fatta dai genitori a favore dei  figli?E'  così sbagliato pregare per il figlio appena concepito? Inoltre non esistono babysitter del Cammino,più semplicemente si preferisce affidare i propri bambini a persone fidate e conosciute.E' altrettanto falso è che i bambini vengano affidati raramente a persone non del Cammino .Ciò dipende dalle circostanze,ma si affidano anche a babysitter che non fanno il Cammino purchè fidate.Non esistono preclusioni.



Da quando nascono i figli, i genitori devono pregar loro per la notte lo Shemà (una preghiera utilizzata dagli ebrei, "ascolta Israele il Signore è nostro Dio il Signore è uno, amerai il Signore con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima..."), ma curiosamente non si insegna loro la preghiera che nostro Signore Gesù ci ha donato, il Padre Nostro, anche se questa è l'unica preghiera che Egli ci ha insegnato.

Si insiste con le falsità !Non c'è alcun obbligo,da parte dei genitori,di fare la preghiera notturna per i figli appena nati.Altrettanto falso è che i genitori si alzano la notte per pregare lo Shemà.E' una bufala inventata di sana pianta che fa solo ridere.La preghiera notturna viene consegnata solo alla tappa della iniziazione alla preghiera e e si fa in avvento.Durante la preghiera notturna poi non si recita lo Shemà,come dice erroneamente la testimonianza,  ma la liturgia delle ore,più precisamente l'Ufficio delle letture.

Fino ai 6 anni, i bimbi vanno alle convivenze, ma non pregano con la comunità, né in casa la domenica con i propri genitori. Una volta che compiono 6 anni li si introduce alla preghiera delle lodi, momento che colgono i genitori per catechizzarli e fino a questo momento la preghiera in famiglia va bene, ma il problema viene quando fanno la catechesi dei genitori: ed è questo il momento che colgono per l'addottrinamento del bimbo da parte del Cammino.


Sbagliato!!!Alle convivenze i figli,anche al di sotto dei sei anni,celebrano le lodi insieme alla comunità e ai  genitori.I bambini recitano solo i salmi dopo i quali  vengono congedati e affidati alle baby sitter.Prima di andare a giocare i bambini sono benedetti dal Presbitero,se presente, e dai genitori.I bambini vengono messi al centro,della comunità, proprio nella logica della trasmissione della fede ai figli.Dopo la tappa dello Shemà poi,i genitori vengono chiamati a trasmettere la fede ai propri figli attraverso la preghiera delle lodi domenicali.I genitori cercano di colloquiare con i propri figli e di educarli alla fede,in modo semplice.Non si tratta di indottrinamento,come con grande cattiveria e malizia sostiene l'anonimo.Ciò viene fatto per trasmettere la fede ai figli come è  doveroso per tutti i genitori cristiani che lo hanno promesso nel giorno del loro matrimonio.

Normalmente i figli dei fratelli del cammino sin da piccoli si relazionano soltanto con i figli degli altri membri delle comunità, ai genitori si raccomanda che i loro figli non abbiano contatti con gli altri bimbi perché altrimenti resterebbero 'contaminati'. Cioè, che se tu sei nell'Opus Dei o in Comunione e Liberazione e sei membro dei Legionari di Cristo, ugualmente, devi sapere che i tuoi figli possono contaminare quelli del Cammino. In quanto ai bimbi non credenti o che praticano altre religioni è meglio non parlarne proprio.

Questa è una fantasiosa quanto ridicola ricostruzione dei fatti.Non è affatto vero che i figli dei neocatecumeni si relazionino esclusivamente con i figli di altri neocatecumeni.E' malafede allo stato puro!Nessuna famiglia del CNC ha mai trattato i figli dei genitori appartenenti ad altre realtà ecclesiali,o ad altre religioni come degli appestati da evitare.Ciò è una cattiveria assolutamente gratuita,una falsità vergognosa che però ci fa anche sorridere per la sua assurdità.

Con questo comportamento, gli si insegna fin da piccoli che il resto sono poveri infelici, che hanno la disgrazia di non essere nel Cammino e che al più può andar bene che entrino nel Cammino i loro genitori, altrimenti, saranno disgraziati per il resto della loro vita, cadranno nella droga, o finiranno per prostituirsi (queste sono parole di un catechista itinerante).

Ancora falsità,menzogne,dette con grande cattiveria!Non  è affatto vero che i genitori CNC insegnino ai propri figli che gli altri bambini sono dei poveri infelici.Ma facciamoci una risata anche di queste stupidaggini!!

Con queste convinzioni, non si fa distinzione tra il fatto che siano figli di genitori praticanti o no: per i membri del Cammino il resto delle persone che non sono nel cammino, sono disgraziati o infelici, poiché per essi la felicità si incontra solo nel cammino neocatecumenale.Esiste solo una cosa PEGGIORE per i membri del Cammino: un bimbo che non è nella Chiesa o che i suoi figli si uniscano con figli di fratelli che hanno lasciato il cammmino. MAI LO PERMETTERANNO, dal momento che da questi bimbi viene il pericolo che possano dimostrare ai propri figli che fuori del Cammino esiste la felicità nel mondo, che Gesù è morto per tutti e che ha sparso lo stesso sangue sia per loro che per quelli che non stanno nel cammino. Questa realtà mette a nudo la loro ipocrisia, ragione per cui lo eviteranno ad ogni costo.

Commentare una simile serie di cattiverie,insulsaggini,falsità è superfluo!Queste parole si commentano da sole e mettono in evidenza tutto l'odio,la cattiveria ,contro il Cammino Neocatecumenale, che il blog "Osservatorio"vomita e contribuisce a suscitare nelle persone.Da anni diciamo che gli "Osservatori" e il loro blog ,sono un male per loro stessi ma anche per le persone che si lasciano coinvolgere.Quanto bene farebbero se lo chiudessero.


In definitiva, i figli dei membri del cammino non devono aver contatti con il resto dei bimbi, né aver amici, né giocare, con quelli che non sono nel cammino. Tuttavia questo possono evitarlo in certi momenti, ma per esempio nei collegi no, salvo che ci siano più figli di fratelli del cammino e allora i genitori faranno in modo di indirizzarli a giocare con essi e non con il resto.Attualmente esiste una tendenza nel cammino a creare collegi propri, nei quali mandare i bimbi del cammino, addottrinati da membri del cammino. Sarebbe come dire la separazione totale e assoluta dal resto dei mortali, inclusa la Santa Madre Chiesa.

Scusate ma non resisto mi viene troppo da ridere!Queste affermazioni sono troppo ridicole e patetiche.I genitori del Cammino non permettrebbero ai loro figli di frequentare altri bambini!!Siamo alla farsa più becera!I figli dei componenti il CNC vanno a scuola come tutti gli altri bambini,la maggioranza va nelle scuole pubbliche perchè la maggioranza delle famiglie CNC è povera o comunque non ricca da potersi permettere scuole private o collegi.Si relaziona a tutti gli altri bambini senza nessun problema.

C'è poi la questione dei digiuni: nel cammino neocatecumenale è costume che i venerdì di quaresima e altre feste, si osservi il digiuno, i genitori del cammino ti dicono che "invitano" i propri figli a osservare il digiuno (ma viene da sé che se il bimbo ha solo pane o niente da mangiare, è sicuro che accetterà forzatamente questo "invito"). Ed è curioso, perché la Chiesa dice che fino ai 16 anni non si è assoggettati al digiuno ed è peccato se lo si fa. Naturalmente nel caso dei figli del cammino questo non è peccato, ciò che riguarda la Chiesa è più blando, non sa far bene le cose. Altro segno che il cammino poco a poco si va separando dalla Chiesa.

Altra stupidaggine!I bambini piccoli,a cui allude questa testimonianza,non sono chiamati a fare il digiuno o quantomeno non esistono obblighi a farlo.Non mi risultano genitori CNC affamatori dei propri figli!Nella mia esperienza i bambini piccoli non sono chiamati a fare il digiuno del venerdì santo.Fanno un pasto più leggero ma non il  digiuno completo come gli adulti.Ennesima cattiveria inventata gratuitamente.

Inoltre è molto tipico in questi periodi (quaresima, avvento...) che si disconnetta la televisione come veicolo di peccato sesso e lussuria che si tiene nella casa. Attualmente c'è un'altra tendenza: non tenere televisione nelle case dei membri del cammino (ma non sembra riscuotere molto successo nella pratica). Per questo è curioso che quando questi bambini capitano a casa di altri bimbi s'attacchino al televisore.Come appare chiaro i poveri figli dei membri del cammino neocatecumenale, ricevono a tutte le ore l'addottrinamento che il bene è nel cammino e il resto è male, giacché nel cammino si applica la massima di S.Paolo che occorre predicare a tempo e fuori tempo. In conclusione ciò che fanno è una preparazione affinché nel futuro essi siano buoni catecumeni o kikos La prossima volta parleremo dei giovani adolescenti.

Vorrei capire dove starebbe l'errore nel disconnettere,periodicamente,i bambini dalla TV o da internet?Credo che  ai bambini,faccia bene allontanarsi periodicamente dalla  TV.Insomma cari amici questa testimonianza è uno dei tanti esempi della spazzatura che il blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale" diffonde da tanti anni.

Per questo invitiamo i fratelli del CNC ma tutte le persone intelligenti,serie,ad evitare  interventi sul blog "Osservatorio",è una vera fogna!