martedì 8 maggio 2012

Che ne è dell'annuncio di condanna della CDF preconizzato da Magister?

Lo scorso 11 aprile il noto vaticanista Sandro Magister,dal suo blog,diffondeva la seguente notizia:

"Quella strana Messa che il Papa non vuole

È la messa secondo il rito del Cammino neocatecumenale. Benedetto XVI ha ordinato alla congregazione per la dottrina della fede di esaminarlo a fondo. La sua condanna pare segnata".

Magister l'11 aprile annunciava come imminente una condanna del "Rito del Cammino Neocatecumenale".A parte che il Rito Neocatecumenale non esiste ed è una invenzione dei blog anti Cammino,ma mi chiedo,visto che ormai siamo al 9 di maggio, che fine ha fatto questa "condanna"?Come mai non se ne sa nulla?

Nello stesso articolo il noto vaticanista aggiungeva:"I giudizi elaborati dalla commissione saranno esaminati in una prossima riunione plenaria della congregazione per la dottrina della fede, un mercoledì – una "feria quarta" – della seconda metà di aprile".

Sandro Magister


La feria quarta di aprile è abbondantemente trascorsa anzi si approssima la seconda decade di maggio.Nessuna notizia nè tantomeno condanna è arrivata al Cammino e le Comunità Neocatecumenali continuano tranquillamente a celebrare come previsto dall'approvazione definitiva dello Statuto avvenuta nel 2008.Stranamente Magister tace e sembra nicchiare.Non sappiamo se la notizia sarà confermata o smentita ,sappiamo però che, se non fosse confermata ,il Sig.Magister perderebbe molta della residua credibilità.Stiamo a vedere!!!