In questi giorni ho fatto un breve excursus storico del blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità" per rendermi conto della sua evoluzione.Ho ripercorso parte del 2008 del 2009 rileggiendo le fesserie dette da quel blog in questi anni.Ne vorrei ricordare solo alcune:
1)Tripudio nella primavera del 2008 sosteneva che il Papa Benedetto XVI non avrebbe approvato definitivamente lo Statuto,sosteneva di averlo letto sul sito della Conferenza Episcopale Giapponese.
2)Mic sosteneva che un suo "referente di Curia",aveva escluso che il Direttorrio catechetico sarebbe stato approvato nel 2003 come aveva detto Kiko Arguello
3)Mic nel 2009 sostenne che nel Cammino Neocatecumenale non si impartiva l'insegnamento della Chiesa sull'Apertura alla vita e che le famiglie nmerose del Cammino non erano un fatto positivo ma negativo in quanto acuivano il problema della sovrappopolazione e inquinamento
4)A più riprese hanno detto che il Papa non era d'accordo con il Pontificio Consiglio per i Laici circa l'approvazione degli Statuti e che l'approvazione era stata fatta nonotante la sua contrarietà.
5)Nel 2009 fu detto che nel Cammino Neocatecumenale i bambini non vengono adeguatamente seguiti dai genitori o addirittura maltrattati.
Mi fermo qua ma potrei continuare!
Praticamente il blog "Osservatorio"esiste dal 2005 quindi da sei anni.E' una enormità!Mi sgomenta pensare che delle persone abbiano occupato tanto del loro tempo per questa attività sottraendolo ad altre attività,probabilmente più importanti.
La prima riflessione che mi è venuta spontanea è stata:Quante energie,tempo,risorse mentali e materiali,sprecate inutilmente,è' un vero peccato!Tutto questo lavoro per una causa sbagliata!
E' saltata subito all'occhio una cosa:Lungo questi anni il linguaggio,il tono,la qualità dei Thread è andata via via decadendo!!Prima dell'approvazione del 2008 c'erano anche dei Thread apprezzabili ,ma dopo l'approvazione definitiva,come ho detto,è andato degradandosi sia nel linguaggio,sempre più rozzo,provocatorio,violento,che nei contenuti sempre più banali,ripetitivi,stupidi.Un ripetere come un disco rotto ,in modo ottuso,ostinato e pervicace, concetti triri e ritriti.Invezioni al limite della macchietta,della farsa più becera e pacchiana,testimonianze fasulle,inconsistenti!
E' EVIDENTE CHE L'"OSSERVATORIO" E' GIUNTO AL CAPOLINEA!
Malgrado non vogliano rendersene conto è così! Quel blog si sta lentamente ma inesorabilmente spegnendo,sta andando verso la fine!
Con questa domenica siamo alla fine dell'anno liturgico ,sarebbe veramente bello entrare nel tempo dell'avvento con una piacevole novità!
CARI AMICI E OSO DIRE FRATELLI DELL'OSSERVATORIO CHIUDETE IL VOSTRO BLOG!!
BASTA CON QUESTA ASSURDA E PIETOSA FARSA!!FACCIAMOLA FINITA ,ABBIAMO DATO E STIAMO DANDO UNA IMMAGINE ASSOLUTAMENTE AVVILENTE DEL MONDO CATTOLICO!!