mercoledì 12 ottobre 2011

Una mia esperienza!

Vorrei condividere con chi legge questo blog una esperienza che ho vissuto in questi giorni sintomatica di come la gente è affamata di evangelizzazione e come è doveroso da parte nostra,in quanto battezzati,di testimoniare e di annunciare Gesù Cristo.

Come sapete in questi giorni si stanno distribuendo i questionari per il censimento.Una donna del mio palazzo mi ha chiesto di aiutarla nella compilazione.Dopo aver dato una occhiata al questionario già compilato mi sono premurato di controllare se ci fossero errori.Busso alla sua porta per restituirgli il questionario.Mi riceve con il marito e mi invita ad entrare.Accetto e ci mettiamo a tavola per parlare del censimento.


Dopo circa dieci minuti questa coppia,sapendo che sono in Cammino,mi chiede a bruciapelo:Parlaci di Dio!! 




Sono stato preso in contropiede non mi aspettavo questa richiesta!Questa Signora non frequenta la parrocchia e non è molto ben vista nel palazzo.Non lascia entrare nessuno in casa!Mi ha parlato della morte,della sua paura di morire,dei suoi genitori morti.A dire il vero all'inizio non sapevo cosa dire ma lo Spirito Santo mi ha aiutato ed ho avuto l'occasione di annunciare il Kerigma dicendole che non doveva avere paura di morire perchè la morte è solo la porta per la vita eterna.Gli ho parlato della misericordia di Dio che è pronta a a perdonare anche il peccatore più incallito.Sono stato quasi due ore e mi hanno ascoltato con attenzione.me ne sono andato invitandoli alle catechesi che inizieranno presto.