venerdì 19 dicembre 2014

Presbiteri o Sacerdoti?


Sul blog fogna che pubblica solo idiozie e scemenze,non lo nominiamo per non sporcarci, abbiamo letto delle idiozie patetiche che fanno ridere e mostrano la stupidità di chi ci scrive.Scioccamente si è detto che nelle Comunità neocatecumenali si usa il temine Presbitero piuttosto che quello di Sacerdote.Secondo Tripudio(cretinetti)ciò sarebbe sinonimo di scarsa fede nel sacerdozio istituito.Sono affermazioni ridicole e patetiche,stupide idiozie.Anzitutto il termine proprio per definire i Minsitri Ordinati è Presbitero(anziano)non Sacerdote.La differenza è spiegata bene dal teologo Domenicano,Padre Angelo Bellon a questo link:

 http://www.amicidomenicani.it/leggi_sacerdote.php?id=935

Riporto qui la risposta per ntero:

"
Caro Cesare,
le parole sacerdote e presbitero non sono equipollenti.

1. Il sacerdote è incaricato di dare culto al Signore.E sotto questo aspetto tutti i cristiani col battesimo diventano sacerdoti.Sono incaricati di dare a Dio, anzi di prolungare nel tempo e nello spazio, il culto espresso da Gesù.I cristiani, nella Sacra Scrittura, sono chiamati sacerdozio santo.

2. I presbiteri invece sono i collaboratori dei vescovi nel suo triplice incarico di insegnare, di santificare e di governare le anime.E siccome il principale di questi tre è quello di santificare le anime ed esso si esprime nel culto e nella celebrazione dei sacramenti, i presbiteri sono chiamati anche sacerdoti.Il loro sacerdozio, come insegna il Concilio, si differenzia da quello comune dei battezzati, non solo per grado, ma di essenza. I Presbiteri infatti esercitano il sacerdozio di Cristo agendo in persona Christi, identificandosi con Cristo. Hanno il potere divino di consacrare, di rimettere i peccati...Per questa particolare partecipazione al sacerdozio di Cristo sono detti sacerdoti.
Ma il loro nome proprio è quelli di presbiteri, che significa anziani. Nella forma abbreviata e più comune sono chiamati preti.Ti ringrazio per gli auguri pasquali che ricambio di cuore con una preghiera.
Padre Angelo Bellon.

Poi Tripudio(cretinetti)ha diffuso la falsa notizia che Kiko vorrebbe il Sacerdozio femminile.Questa è una ridicola sciocchezza,l'ennesima stupida bufala,inventata per attirare l'attenzione.

Insomma il blog "osservatorio"è un cumulo di cretinate,scemenze,mistificazioni,cretinate.

BUON NATALE!