sabato 16 marzo 2013

Eccellenza sono finite le pagliacciate!!!Era ora!





Il Card.Bergoglio celebra l'Eucarestia con le Comunità Neocatecumenali di Buenos Aires
Gentili amici  e fratelli sembra,finalmente, che con Papa Francesco sia iniziato veramente un nuovo corso anche sulla liturgia.Il nuovo Papa sembra amare la semplicità anche nella liturgia e questo per me è una cosa positiva dopo anni nei quali abbiamo visto Cardinali che si vestivano come nel settecento con enormi cappelli e   mantelli rossi!Una liturgia pomposa,fastosa che a me personalmente disturbava molto e mi sembrava abbastanza ridicola.

Pare che il S.Padre Francesco I ,prima di presentarsi al balcone subito dopo l'elezione,abbia rifiutato la mozzetta e la croce d'oro.Pare che il Papa abbia detto a Mons.Marini:Eccellenza le pagliacciate sono finite!La mozzetta la indossi lei!

Era ora,di mettere fine a certe pagliacciate a cui abbiamo assistito,soprattutto in ambienti filotardizonalisti che celebrano la Messa Tridentina.

Già dalla prima celebarzione si è visto uno stile più essenziale,più vicino alla riforma liturgica post Vaticano II.Credo che si andrà ancora avanti su questa strada.

A mio modestissimo parere il nuovo Papa,con il tempo,toglierà gli enormi ceri che sono previsti dal Messale,ma non sono obbligatori.Lo stesso dicasi dell'enorme crocifisso a centro dell'altare,non prescritto dal Messale Romano che lo pone accanto o anche sopra ma non al centro,proprio per permettere al popolo una buona visuale.

Riguardo anche il modo di comunicarsi ritengo che si procederà a pernettere la comunione anche sul palmo delle mani e in piedi come già si faceva sotto il Pontificato di G.P.II e come le norme liturgiche permettono.

Vorrei mostrare la foto del Card.Bergoglio che celebra con le Comunità Neocatecumenali a Buenos Aires così tanto per tranquillizzare i nostri amici "osservatori"su cosa pensi questo nuovo Papa del CNC.Con Papa Francesco sono tre i Pontefici che hanno celebrato con le CNC.Ma il nostro irriducilbile Tripudione(cretinetti)si ostina a non riconoscere la bontà delle celebarzioni del CNC.

Il blog "osservatorio"come quello di Maria Guarini(Mic)Chiesa e post concilio, come anche Messainlatino assomigliano sempre più al delirante e pittoresco blog di Gianlca Cruccas e di Annarita.Si avviano a grosse falcate verso il sedevacantismo e allo scisma.Lo avevamo detto che Tripudio avrebbe cambiaro il proprio nick in funerale!Così è stato e infatti sta piangendo da vari giorni.