venerdì 31 agosto 2012

Ennesimo esempio di stupidità degli "Osservatori"


Il Vescovo Giuseppe Pennisi





Cari amici il penultimo thread,l'hanno cambiato frettolosamente,del blog "Osservatorio"è emblematico della stupidità  della malafede di queste persone.Ha suscitato in me una grande ilarità e divertimento.La nostra cara Signora Mic così commenta sul  suo blog :" Riprendiamo dal CESNUR - Centro Studi sulle Nuove Religioni. Sintomatico che il vescovo, parlando di identità cattolica in pericolo, parli dei neocatecumenali e del pentecostalismo, praticamente equiparandoli...".

Pubblicare thread come questi significa veramente non solo essere in malafede ma anche stupidi.Secondo Mic la sua sarebbe informazione ma non si rende conto di essere ridicola? Secondo Mic il Vescovo Mons. Michele Pennisi, vescovo di Piazza Armerina ,direbbe in uno dei suoi libri ,che l'identità cattolica è in pericolo anche a causa dei Neocateumenali e li paragonerebbe ai pentecostali.Mic evidentemente distorce completamente il pensiero di questo Vescovo capovolgendone esattamente il senso.Un thread come questo sembra l'ennesimo colpo alla credibilità di questo insensato blog autodefinitosi "Osservatorio".

Il Vescovo Pennisi alludendo alle notti trascorse in discoteca nel suo libro afferma:"La disinvoltura con cui le nuove generazioni disertano la messa domenicale perché sfiniti dalla febbre delle veglie prolungate del sabato sera, solleva più di una domanda circa l’effettiva interiorizzazione dell’annuncio di fede".

E' evidente che qui il Vescovo Pennisi si riferisce alle nottate in discoteca mentre Mic travisa completamente tutto confondendole con le Eucarestia del Cammino Neocatecumenale che i giovani li salva da certe nottate. 

Ad un certo punto Mic si rendo conto di aver scritto una cretinata e replica così:

"Rileggendo meglio, devo riconoscere che la critica del Bescovo forse non si riferisce ai giovani neocat.Mi sembrava strano.... un vescovo non emerito che ne parlava! Comunque sono stata tratta in inganno dal fatto che riconoscesse che l'identità cattolica è in pericolo. Ed io sono convinta che lo sia anche a causa dell'inquinamento massiccio più di quanto non si creda operato dal cammino.

Per il resto, anche l'accostamento con i pentecostali, che presentano lo stesso tipo di arrembante fanatismo, mi faceva tornare i conti".
Ma il discorso resta da chiarire.

In ogni caso, sul Cnc non non cambia una virgola...".



Mi chiedo come si possa seguire un blog che diffonde tali cretinate!!Mic dice che il suo giudizio sul Cnc non cambia di una virgola.Beh è un peccato perchè solo le persone stupide non cambiano idea mai.

Comunque questo è  l'ennesimo esempio della malafede e della stupidità di questa Signora e del suo blog.