lunedì 22 agosto 2011

Le prime impressioni sull'incontro vocazionale del Cammino Neocatecumenale

L'incontro vocazionale del Cammino Neocatecumenale si è appena concluso.Migliaia tra ragazzi e ragazze hanno manifestato la loro volontà di abbracciare la vita Sacerdotale o Religiosa.E' sempre una grande gioia vedere tanto entusiasmo da parte dei giovani soprattutto se nel passato si è vissuto le stesse emozioni.
Per quanto mi riguarda,oltre alla gioia dei ragazzi e ragazze,mi hanno colpito tre cose:Il Kerigma di Kiko, annunciato con grande forza,  la lettera del Card.Ratzinger che permise,negli anni settanta,di aprire il Cammino Neocatecumenale in Germania,il riferimento di Kiko al Direttorio Catechetico recentemente  definitivamente approvato.

Mi colpito particolarmente la lettura della lettera del Card.Ratzinger  perchè gli autonominatisi "osservatori",ma non solo ,hanno cercato insistentemente in questi anni, di dipingere,almeno inizialmente,Papa Benedetto XVI  come un nemico del Cammino Neocatecumenale o come colui che,da "paladino"della Tradizione  avrebbe riportato i Neocatecumenali "sulla retta via" salvo poi criticarlo apertamente quando si sono resi conto che ciò non sarebbe accaduto.

Kiko Arguello ha parlato poi del Direttorio Catechetico emendato ed approvato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.Anche su questo tema gli "osservatori"hanno cercato,in ogni modo di speculare distorcendo,mistificando!!

Ricordo che che prima dell'approvazione definitiva del Direttorio Catechetico facevo notare alla Signora Maria Guarini(MIC) che il Direttorio era stato approvato nel 2003.Nella sua presunzione e millantando inesistenti referenti dui Curia sosteneva che Kiko era un bugiardo e che proprio questo referente di Curia aveva escluso approvazioni.Questo è solo uno dei tanti esempi di
cialtroneria,di mistificazioni di infima qualità che sono il pane quotidiano del blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità.


La bellezza,ma anche la debolezza, di internet è proprio che ognuno può dire tutte le cavolate che vuole liberamente.Per questo i nostri amici possono,liberamente,dire tutte le sciocchezze che vogliono.

Credo però che ci dovrebbe essere un limite a tutto anche alla stupidità anche se il grande Albert Einstein,
giustamente rilevava che due cose sono infinite l'universo e la stupidità per questo il blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale...fornisce quotidianamente un triste spettacolo ,avvilente che mostra ,la piccineria e la mediocrità umana,il narcisismo di queste persone.

E' stupido sprecare il proprio tempo correndo appresso alle sciocchezze,bugie,mistificazioni, per anni in modo maniacale,martellante, narcisistico solo per tentare di screditare una realtà ecclesiale.Eppure gli "osservatori"sembrano non potrene farne a meno.

E' stupido sprecare il proprio tempo le proprie energie scrivendo sciocchezze,per anni,su un blog.Il tempo buttato via che non tornerà più e di cui dovranno rendere conto a Dio insieme alle parole inutili,cattive,alle bugie!

Questi sono ragioni che rafforzano ancora di più  il proposito di desertare il blog "Osservatorio sul Cammino Neocatecumenale secondo verità".